La parabola più saggia di tutte
A un uomo povero avevano regalato un enorme cesto di prugne.
Ogni giorno l’uomo smistava le prugne, separava quelle un po’ marce e le mangiava.
Un giorno, mentre mangiava l’ultima prugna, si rese conto che il cesto era vuoto. Così ha mangiato un cesto di prugne marce.
Ti dico subito: se metti da parte la tua crema preferita perché è costosa e usi quella più economica, o conservi il caviale e il vino buono “per le feste”, allora, hai già mangiato un cesto di prugne marce. 🙁
Cosa c’entrano i sognatori e la capacità di ottenere il desiderato?
Si installa un programma mentale: PROIBITO GODERSI IL QUI E ORA.
Rimandando il piacere, ragioniamo come poveri e diventiamo ostaggi di uno scenario in cui otteniamo nel qui e ora la cosa mediocre anziché la migliore.
In questo modo impostiamo il programma mentale: il bene accadrà solo nel futuro. Così, la nostra vita si trasforma in una catena di piaceri rimandati.
E qualunque cosa immaginiamo, l’impostazione mentale del tipo “caviale solo per le feste” non ci permette di averla nel presente.
Per imparare a sognare e a realizzare i nostri sogni, non basta liberare spazio per avere più l’energia.
Sembra facile, ma nella realtà ci neghiamo sempre i piaceri: teniamo in un cassetto la crema preferita, i bei vestiti aspettano “un’occasione speciale”, il caviale lo mangiamo al compleanno, il profumo preferito lo usiamo solo nel giorno particolare.
QUESTO GIORNO PARTICOLARE È OGGI. Ogni tuo giorno è un giorno di festa.
Devi prendere consapevolezza di questo, per far entrare nella tua vita lo scenario nuovo in cui ottieni tutto il meglio.
Impara a goderti il momento presente!
Ogni volta che decidi di rimandare qualcosa di piacevole, dì a te stessa: “non mangiare prugne marce”.
Impara a goderti il qui e ora. 😉
Rifletti
Quanto spesso rimandi i piaceri? Conservi “per dopo” cibo gustoso, cosmetici e vestiti? Come spesso rimandi il riposo perché bisogna pulire la casa? 😉
Compito
Analizza il tuo atteggiamento e segna le aree in cui rimandi qualcosa di piacevole o lo conservi per un’occasione speciale.
Crea una lista di cose che rimandi e passa al nuovo scenario. Prendi subito il meglio e goditi la festa.
L’artefice della propria realtà si prende tutto il meglio ogni giorno. Adesso, nel momento presente, QUI E ORA.
Suona ottimistico, ma nella realtà è molto più complicato. Avrai paura e dubbi: cosa farò quando la mia crema preferita finirà e non potrò permettermene un’altra?
Con questi pensieri, come se confermassi il fatto “questa crema finirà e non potrò permettermene un’altra”. In questi momenti stai programmando mentalmente una variante in cui non è possibile ottenere ciò che vuoi.
Questo scetticismo non ti permette di diventare l’artefice della tua vita. Infatti, la modalità di risparmio e lo scenario in cui le cose che desideri entrano nella tua vita sono due realtà parallele.
C’è solo una via d’uscita: all’inizio SFORZATI di goderti il meglio e, ogni volta che ti viene da rimandare le cose piacevoli, controlla questo impulso e gioisci.
I veri risultati di questo meraviglioso esercizio arrivano in circa un mese.
Ti abitui a vivere ogni giorno come se fosse una festa, e chi ama feste e regali, li riceve regolarmente. 😉
E in questo stato, puoi già iniziare a sognare in grande.
E ora, inizia a goderti la giornata di oggi: mangia ciò che hai conservato “per le feste”, tira fuori dall’armadio un bel vestito, indossa le scarpe “per le occasioni speciali”, metti il tuo profumo preferito e vai al teatro – invece di fare le noiose pulizie di casa.
Ogni volta che la tua mente ti “spinge” a rimandare le cose piacevoli, ricordati dell’uomo che ha mangiato un cesto di prugne marce.
E prendi il meglio QUI E ORA. Con la soddisfazione e la completa sensazione del fatto che proprio oggi sia il tuo giorno speciale.
Adesso sottoscrivi il patto con te stessa.
Un importante accordo con me stessa
La sottoscritta __________, prometto alla persona più importante della mia vita (me stessa) che da questo momento in poi sceglierò il meglio per me. Mi impegno a godermi la vita ORA e a non rimandarla a domani.
Da questo momento in poi ogni mio giorno è speciale, quindi, indosso i vestiti migliori, uso il mio trucco preferito, scelgo i cibi più gustosi e di qualità, scelgo il relax, scelgo le persone con cui condividere il mio tempo, scelgo di godermi la vita.
Data: __________ Firma: __________
Solo se inizi a concederti il meglio, il meglio inizierà ad arrivare nella tua vita. L’effetto si farà sentire quasi subito.
Oltre i 7 GIORNI DI MATERIALIZZAZIONE troverai
▶️ La Pratica Quotidiana Per La Prosperità
▶️ La mia vita è una mia scelta (programmazione mentale)
▶️ Io Realizzo Il Mio Sogno (programmazione mentale)
▶️ Mi Libero Da Tutte Le False Illusioni (programmazione mentale)
▶️ Programmazione mentale per attrarre Amore e Abbondanza
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!